ITALIA
Palermo, apertura di una nuova Libreria Paoline

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Nel prossimo mese di giugno, a Palermo, in un locale in affitto, situato in Via Notarbartolo 19F, a pochi metri dall’Albero Falcone, le Figlie di San Paolo apriranno una nuova libreria Paoline. Tale decisione, coltivata da tempo e maturata nella riflessione e nel discernimento, prende ora concretezza, all’insegna della fede e della spinta carismatica che ci chiama incessantemente a comunicare la Parola di salvezza.

La storica libreria di corso Vittorio Emanuele (che negli ultimi tempi ha subìto una certa penalizzazione, dovuta anche alla trasformazione della viabilità della zona; ora a traffico limitato) continuerà il suo servizio, che potrà essere potenziato dalla nuova libreria, ubicata in un luogo ad alta presenza di famiglie, scuole, enti pubblici, parrocchie, istituti religiosi. Valorizzando il personale esistente, religioso e laico e in sinergia con quanti hanno a cuore la crescita della città di Palermo, verranno proposti incontri con autori, centri culturali e associazioni, allo scopo di offrire alla diocesi un servizio sempre più significativo.

Il desiderio è uno solo: contribuire alla crescita umana, spirituale e culturale degli abitanti del territorio, offrendo a tutti il vangelo di Cristo e investendo in cultura, formazione, educazione. Mentre certamente godiamo di questa nuova “apertura”, poniamo l’iniziativa nelle mani del Maestro divino, di don Alberione e di Maestra Tecla, e accompagniamo con la preghiera e l’affetto le sorelle che stanno lavorando intorno a questo progetto.