In occasione del 10o anniversario dell’edizione cattolica della Bibbia in Romania, le Paoline di Bucarest hanno sentito il desiderio di continuare il cammino che da anni hanno portato avanti con i laici sulla spiritualità paolina. Si è realizzato un ciclo biblico sul tema: ֹLeggiamo le Sacre Scritture, un itinerario di approfondimento che durerà vari anni.
Come introduzione quest’anno, il tema svolto nei mesi di febbraio, marzo e aprile e stato in tre tappe: Che cos’è la Bibbia, Perché leggere la Bibbia, Come leggere la Bibbia.
Relatore don Lucian Dinca, un padre Assunzionista, professore alla Facoltà di Teologia Romano-Cattolica di Bucarest e autore di due libri delle Edizioni Paoline. Gli incontri di catechesi, trattati a livello biblico e arricchiti con insegnamenti dei Padri della Chiesa, hanno suscitando entusiasmo e vivo interesse nei partecipanti. Ogni fase ha avuto tre momenti: relazione, celebrazione eucaristica e un momento di fraternità e condivisione.
La comunità paolina ha grande desiderio di continuare il cammino con i laici lungo i sentieri della Bibbia: leggendo, meditando e pregando la Parola Dio, per conoscere meglio Gesù, amarlo, e lasciarsi trasformare da Lui, che è vivo nella sua Parola.