È sempre bello ritrovarci tutti come Famiglia nella casa comune, la sottocripta del Santuario Regina degli Apostoli, con consorelle e confratelli, amici e tutti quanti desiderano condividere questo momento di festa per ringraziare il Signore della sua fedeltà lunga 25, 50, 60… anni. Una vita donata, ricca di tanto impegno, conservando nel cuore il desiderio di “essere Paolo vivo oggi”.
«La Famiglia Paolina evangelizza come Paolo. Serve la Chiesa nell’opera affidatale dal Maestro Divino: “andate ed ammaestrate le nazioni”. L’ammaestramento è evangelizzazione, secondo il precetto di san Paolo al suo discepolo: Opus fac evangelistae (2Tm 4,5), compi il tuo dovere di portare il Vangelo; ripeti il felice annunzio di salvezza, di pace e di giustizia che Gesù Cristo portò agli uomini di buona volontà. San Paolo Apostolo è il nostro Padre, Maestro, Protettore. Egli ha fatto tutto. (…) La vita della Famiglia Paolina viene dall’Eucaristia; ma comunicata da San Paolo (Don Alberione, 1954; cfr. CISP, 145)».
Grazie a Dio per la sua fedeltà e a tutti i fratelli e le sorelle della Famiglia Paolina per il ricordo nella preghiera.