ROMANIA
Anno celebrativo: 30 anni di presenza paolina

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

La comunità delle Figlie di San Paolo di Bucarest ha concluso un anno celebrativo per i 30 anni di presenza apostolica paolina in Romania. Il ringraziamento e la lode vanno alla Santissima Trinità per il dono delle sorelle “pioniere”, per le sorelle che hanno arricchito in questi anni la comunità, per i superiori che le hanno sempre incoraggiate e per l’accoglienza e il sostegno costante dei pastori, dei collaboratori e benefattori nell’apostolato paolino di evangelizzazione.

La ricorrenza è stata solennizzata nel novembre 2023 con la Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Aurel Percă, Arcivescovo Metropolita di Bucarest, con la presenza di tanti amici della comunità paolina. Una delle iniziative per l’anno celebrativo e stata la realizzazione di un Block notes con semi di saggezza – citazioni presi dai pensieri del Beato Giacomo Alberione e della Venerabile Tecla Merlo –, regalato ai collaboratori, amici della comunità, e a diversi giovani incontrati durante l’anno.

L’anno celebrativo è stato concluso sabato, 30 novembre 2024, con un incontro per i giovani con il tema: Giovani, apostoli del Vangelo nel mondo digitale.

Questo anno privilegiato è stato un’occasione per spronare le Figlie di San Paolo della Romania a protendersi in avanti sulle orme di San Paolo, per essere, secondo le parole del Beato Giacomo Alberione, portatrici di Cristo: vivere e comunicare la verità nella carità, ossia l’amore di Cristo con la testimonianza personale e comunitaria, e l’apostolato specifico di evangelizzazione con i mezzi di comunicazione.

A queste nostre sorelle i nostri auguri più cari.