STATI UNITI
Incontro sulla Sindone di Torino

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Il 17 marzo 2024 si è tenuto a Boston, presso il centro Pauline Books & Media di Dedham, un interessante incontro dedicato alla Sindone di Torino, che ha visto la partecipazione del dottor Gilbert Lavoie. Medico con oltre 40 anni di esperienza nello studio forense e scritturale della Sindone, il dottor Lavoie ha presentato le sue scoperte scientifiche e le ha collegate al racconto evangelico della morte e risurrezione di Gesù, suscitando l’interesse di oltre 120 persone presenti. Durante l’incontro, è emersa una narrazione unica della vita di Gesù, fondata su testimonianze scientifiche autentiche che esplorano sia l’immagine impressa sulla Sindone sia il possibile coinvolgimento di mani umane, lasciando aperta la questione se si tratti di un fenomeno naturale o soprannaturale.

I partecipanti hanno manifestato gratitudine per l’opportunità di approfondire gli aspetti spirituali e scientifici della Sindone attraverso le parole del dottor Lavoie che ha presentato il suo libro registrando un notevole interesse tra i presenti.

Il dottore ha generosamente autografato i libri acquistati e ha risposto a tutte le domande, rendendo l’evento un’esperienza arricchente e significativa per tutti i partecipanti.