ROMANIA
Itinerario biblico con il Vangelo secondo Marco

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

La comunità delle Figlie di San Paolo di Bucarest ha ripreso, nei primi mesi di quest’anno 2024, l’itinerario formativo biblico per laici iniziato lo scorso anno in collaborazione con don Luciano Dinca, sacerdote Assunzionista e professore alla Facoltà di Teologia Romano-Cattolica di Bucarest.

L’Itinerario biblico sul Vangelo secondo Marco è stato arricchito con gli insegnamenti dei Padri della Chiesa, suscitando nei partecipanti entusiasmo e vivo interesse.

Quest’anno l’argomento è stato svilupato in tre tappe: Che cos’è la Bibbia, Perché leggere la Bibbia, Come leggere la Bibbia.

Ogni incontro si è svolto in tre momenti: contenuto, celebrazione eucaristica e fraternità.

L’itinerario formativo biblico con il Vangelo secondo Marco ha raggiunto il culmine sabato, 25 maggio 2024, giorno di grazia, comunione e condivisione. Per circa 2 ore e 30 minuti, è risuonato il Vangelo secondo Marco, proclamato dalla voce di 22 lettori, tra i partecipanti all’itinerario biblico, che hanno donato la loro voce al Vangelo con generosità ed emozione. Cristo, nostro Signore e Maestro, ha parlato ai partecipanti con la sua Parola, ha riscaldato e stimolato i loro cuori attraverso il suo Spirito.