In queste settimane di Avvento, dieci suore dal coro Pauline degli Stati Uniti hanno realizzato una serie di concerti sul tema La pace sulla terra. Quella che era iniziata come una semplice proposta di canti natalizi nella chiesa parrocchiale a New York, si è trasformata in un tour, in otto città attraverso sei Stati, con concerti e mostra delle Edizioni Paoline.
Per molte persone, questi appuntamenti musicali sono diventati una tradizione preziosa. I media locali: televisione, radio, giornali, hanno ripreso l’evento e trasmesso interviste. Un modo significativo per fare arrivare a migliaia di persone il messaggio di Natale attraverso e il canto e la musica. Questa forma di apostolato non è nuova tra le Figlie di San Paolo degli Stati Uniti. Dal 1987, il coro FSP ha pubblicato 27 album.
La scorsa estate, durante la registrazione di due nuovi album (in uscita nel 2010 e nel 2011), è stata inserita una pagina su Facebook con l’invito a diventare “fan” del St. Paul Choir. In questo ultimo periodo, i fan sono passati da 150 a oltre 3.000. Molto ricercati sono i clip musicali del coro. È possibile visualizzare foto e video dei concerti Natale 2009 nella pagina di Facebook: www.facebook.com/DSPchoir.