In occasione dell’anniversario della nascita della Prima Maestra Tecla Merlo (20 febbraio 1894) esce il libro Una luce per il nostro cammino.
Si tratta della pubblicazione delle note personali che Maestra Tecla ha redatto dal dicembre 1926 al mese di giugno 1928.
Il testo, curato dalle partecipanti al Seminario di Ermeneutica che si è svolto in Casa Generalizia nello scorso autunno, vuol essere un invito a specchiarci nella vita della nostra carissima Prima Maestra rispondendo alle continue esortazioni del Fondatore: “Ogni Figlia di San Paolo si specchi nella vita e virtù della Madre e Prima Maestra Tecla imitandola… Ella fu docile strumento nelle mani di Dio”.
Queste note spirituali, testimoniano il cammino perseverante di M. Tecla, nell’impegno di togliere gradualmente ogni fiducia in sé per “gettarsi totalmente nella misericordia di Dio” e il suo impegno costante nella via della santità, condizione unica ed essenziale per l’efficacia dell’evangelizzazione compiuta con i mezzi della comunicazione sociale.